Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI acquisiti dalla società da dipendenti, clienti, fornitori, collaboratori.

Freedom Mobility è un marchio Eco Program Flotte S.p.A. unipersonale (C.F. e P.IVA 02348880069). Informiamo che i dati personali vengono trattati da ECO PROGRAM FLOTTE S.p.A. UNIPERSONALE (d’ora innanzi indicata come “società”) tenendo conto delle novità introdotte con Regolamento UE 679/2016. In particolare, precisiamo che:

1) il Titolare del Trattamento dei dati è ECO PROGRAM FLOTTE S.p.A. UNIPERSONALE con sede in Tortona (AL), Strada Savonesa 13 – Frazione Rivalta Scrivia – C.F. E P.IVA: 02348880069, società soggetta a direzione e coordinamento di Ecoprogram S.p.A. (C.F. 01979860184).

2) il Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito anche “RPD” o “DPO – Data Protection Officer”) può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • privacy@arielcar.it
  • dpo@arielcar.it
  • dpo@ecoprogram.net

3) La finalità del Trattamento Dati.

La società normalmente non richiede e non tratta dati particolari, ma si limita a trattare dati necessari all’esecuzione dei contratti/obbligazioni/negozi giuridici posti in essere con la stessa. Eventuali dati sensibili/particolari inerenti (elenco non esclusivo) opinioni religiose, politiche, sindacali; provenienze etniche; condizioni sociali, sanitarie, famigliari e loro rapporti; questioni ereditarie e/o patrimoniali, che dovessero essere portate a conoscenza di questa società, saranno trattati solo previo esplicito consenso degli interessati. I dati di contatto ed anagrafici comunque comunicati a questa società potranno essere trattati e/o ceduti per iniziative promozionali, pubblicitarie, di marketing, compreso quello telefonico, anche attraverso procedure di profilazione degli stessi e la comunicazione degli stessi a questa società costituisce consenso al trattamento degli stessi. Il consenso espresso in epoca anteriore all’entrata in vigore del GDPR 679/2016 e successive modifiche e integrazioni si ritiene prestato e in essere fino ad eventuale revoca, da comunicarsi ai dati di contatto del Titolare Trattamento Dati sopra riportati.

4) Base giuridica del Trattamento Dati
Il trattamento dei dati personali è effettuato dalla società esclusivamente se necessario all’esecuzione del contratto stipulato con essa o per precise disposizioni di legge e/o provvedimenti delle Autorità o per legittimo interesse e qualora l’interessato abbia manifestato il consenso là dove richiesto dalla normativa o da specifiche clausole contrattuali.

5) Destinatari del Trattamento Dati

Destinatari del Trattamento Dati sono le persone fisiche e/o giuridiche che, in esecuzione del contratto e/o per obblighi di legge devono essere portate a conoscenza del contratto/obbligazione/negozio giuridico che ha comportato la messa a conoscenza dei dati trattati.

6) Trasferimento dei dati all’estero
I dati non sono trasferiti all’estero senza il consenso dell’interessato.

7) Conservazione dei dati
La società conserva i dati per un periodo necessario al conseguimento delle specifiche finalità del trattamento, nel rispetto degli obblighi contrattuali e/o normativi.

8) I diritti degli interessati

Gli interessati potranno esercitare i diritti previsti dal regolamento e dai relativi provvedimenti di attuazione. In particolare, avranno diritto:

  • di ottenere l’accesso ai loro dati personali e alle informazioni sulle finalità del trattamento, le categorie di dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati,
  • di conoscere il periodo di conservazione dei dati personali previsto;
  • di chiedere al titolare del trattamento o al responsabile la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che li riguardano o di opporsi al loro trattamento, qualora non più necessari per le finalità del trattamento oppure trattati illecitamente. Tale facoltà non è ammissibile qualora sussistente un obbligo di legge o di contratto o un interesse legittimo. Tali diritti si esercitano con una semplice comunicazione, anche via posta elettronica, agli indirizzi del Titolare e del Responsabile Protezione Dati sopra riportati. La risposta verrà fornita, in forma intelligibile, preferibilmente mediante posta elettronica, al massimo entro un mese dalla richiesta. Avranno pure diritto di proporre reclamo, se gli interessati ritengono che i propri diritti e la procedura non siano stati rispettati, al Garante sulla Protezione dei dati personali (recapiti in garanteprivacy.it). Avranno comunque diritto di ottenere, con una richiesta motivata e documentata, la rettifica o la integrazione dei dati, se inesatti o incompleti. Tale adempimento verrà eseguito senza ritardo, previa verifica di quanto richiesto. In alcuni casi potranno altresì richiedere che il trattamento venga limitato, se sussistono le condizioni previste dalla normativa. Per i dati trattati con sistemi automatizzati avranno anche il diritto di ricevere, se lo richiederanno agli indirizzi sopra indicati, in un formato strutturato di uso comune e leggibile, i dati personali che li riguardano al fine di comunicarli ad un altro titolare (diritto di portabilità).

I locali della nostra società possono essere protetti da sistemi di videosorveglianza finalizzati a proteggere le persone, i macchinari, gli strumenti da lavoro e, in genere, il patrimonio della società. Il Trattamento Dati avviene esclusivamente in presenza del legittimo interesse del Titolare del trattamento. E viene svolto nel rispetto delle previsioni di legge, nel rispetto delle condizioni di liceità previste dal Regolamento.
L’attività di videosorveglianza può essere effettuata: da remoto, in modalità automatica in caso di allarme, in modo continuativo in caso di particolari situazioni di rischio o emergenza. L’accesso o il passaggio degli interessati presso gli ingressi, i locali e gli spazi di pertinenza della società comporta necessariamente la ripresa di immagini che possono riguardarli. Le immagini registrate sono conservate su supporti elettronici o magnetici. I dati raccolti saranno trattati dal personale incaricato della società e potranno essere messi a disposizioni di collaboratori e/o soggetti esterni appositamente incaricati dal Titolare del Trattamento (manutentori, addetti alla pulizia, sorveglianti, ecc.) nonché delle Autorità. I dati così raccolti saranno conservati per il tempo strettamente necessario alle verifiche e, comunque, in ogni caso, per un tempo non superiore ad una settimana dal momento dell’avvenuta registrazione, salvo il maggior termine consentito dal Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali o a quello eventualmente necessario per adempiere a specifiche richieste delle Autorità in relazione ad attività investigative in corso. Al termine del periodo di conservazione previsto, le immagini registrate sono cancellate dai relativi supporti elettronici, informatici o magnetici. I soggetti interessati hanno diritto di accesso; diritto alla cancellazione (“oblio”); diritto alla limitazione del trattamento; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione; diritto di proporre un reclamo ad un’Autorità di controllo e di rivolgersi al Titolare del Trattamento Dati, al Responsabile Protezione Dati (privacy@arielcar.it o dpo@arielcar.it o dpo@ecoprogram.net), al Garante (www.garanteprivacy.it).

COOKIE POLICY

La presente Cookie Policy ha lo scopo di descrivere all’utente/visitatore del sito le modalità di gestione dei cookie.

La presente informativa è resa alla luce del Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 recante l’ “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” (di seguito, il “Provvedimento”), nel rispetto dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 (di seguito, “Codice Privacy”).

Titolare del trattamento è il legale rappresentante della Eco Program Flotte S.p.A Unipresonale con sede legale in Strada Savonesa 13 – Frazione Rivalta Scrivia – 15057 Tortona (AL) e sede operativa in S.P. 206 Voghera – Novara Km 0,55 – 27050 Casei Gerola (PV).
Si invita l’Utente a leggere attentamente la presente Cookie Policy prima di proseguire nella navigazione del Sito.

Cos’è un cookie?

cookie sono piccoli file di testo che vengono immessi sul dispositivo dell’utente quando l’utente visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono re-inviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o ad un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. I cookie contribuiscono anche a fornire contenuti pubblicitari mirati all’utente sulla base dei suoi interessi. In base alla funzione nonché in base al soggetto che li ha originati i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie analitici, cookie di profilazione, cookie di prima parte e cookie di terze parti.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli la cui archiviazione non richiede il consenso preventivo dell’utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del Codice Privacy.

Rientrano in questa categoria i cookie c.d. essenziali ovvero quelli strettamente necessari, che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile avere una fruizione completa del Sito.

Oltre ai cookie tecnici di WordPress, un cookie tecnico di questo tipo viene utilizzato per memorizzare il consenso dell’Utente circa l’utilizzo dei cookie sul Sito.

I cookie tecnici essenziali non possono essere disabilitati utilizzando le funzioni del Sito.


Cookie di profilazione

Il Sito utilizza anche cookie di profilazione che perseguono finalità di analisi dei comportamenti dell’Utente per migliorare l’esperienza di navigazione del Sito e per finalità di marketing. L’utilizzo dei cookie di profilazione necessita dell’acquisizione preventiva del libero consenso informato dell’Utente ai sensi dell’art. 23 del Codice Privacy. A tal fine, il Sito acquisisce il consenso dell’Utente nelle forme previste dal Provvedimento attraverso il banner che compare alla prima visita del Sito. Il consenso può essere revocato in ogni momento, disabilitando il corrispettivo cookie. La mancata prestazione del consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione non interferirà sulla possibilità di accedere al Sito, salvo l’impossibilità di accedere a quelle funzioni o contenuti che fanno utilizzo di tali cookie.

Cookie di terza parte

Nel corso della navigazione sul Sito, l’Utente potrebbe ricevere sul proprio terminale anche cookie di siti o di web server di soggetti terzi (c.d. cookie di “terze parti”): ciò accade perché sul Sito possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal Sito. Questi terzi potrebbero in teoria impostare cookie mentre visitate il Sito e ottenere così informazioni relative al fatto che avete visitato il Sito. Troverete maggiori informazioni sull’impiego dei cookie accedendo al link indicato. Se l’Utente decide di non prestare il proprio consenso all’archiviazione di cookie di terze parti, l’Utente potrà utilizzare esclusivamente le funzioni del Sito, che non richiedono l’archiviazione di tali cookie.

Come disabilitare i cookie

La maggioranza dei browser è inizialmente impostata per accettare i cookie in modo automatico. L’Utente può modificare tale impostazione per bloccare i cookie o per evitare che alcuni cookie vengano archiviati sul proprio dispositivo. Esistono diversi modi per gestire i cookie. L’Utente può fare riferimento alla guida tecnica e/o alla schermata di aiuto del proprio browser per gestire o modificare le impostazioni del browser. In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’Utente dovrà assicurarsi che le impostazioni del browser di ciascun dispositivo siano configurate in modo tale da riflettere le proprie preferenze relative ai cookie.

A titolo esemplificativo riportiamo qui di seguito alcuni link alla documentazione online dei principali browser:

Internet Explorertm: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Block-or-allow-cookies

Safaritm: http://www.apple.com/it/support/

Chrometm: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&hlrm=en

Firefoxtm: http://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Operatm: http://help.opera.com/Windows/10.20/it/cookies.html

Diritti dell’Utente

In relazione ai dati personali raccolti, l’Utente potrà esercitare, in qualsiasi momento, anche a mezzo delega, i diritti previsti ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy e, in particolare, avrà il diritto di conoscere, correggere e modificare i propri dati personali e di opporsi, per motivi legittimi, al loro utilizzo nonché di richiedere la cancellazione dei dati trattati in violazione di legge.

Potrà esercitare tali diritti contattando il Titolare, ai recapiti di seguito indicato.

Contatti

Eco Program Flotte S.p.A Unipresonale con sede legale in Strada Savonesa 13 – Frazione Rivalta Scrivia – 15057 Tortona (AL) e sede operativa in S.P. 206 Voghera – Novara Km 0,55 – 27050 Casei Gerola (PV) tel: 03831975489Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement(“script”), tag = d.getElementsByTagName(“script”)[0]; s.src=”https://cdn.iubenda.com/iubenda.js”; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener(“load”, loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent(“onload”, loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);